Convenzionata con il Conservatorio di Musica di Vicenza "Arrigo Pedrollo"

 


   

 

 

 

 

 

  “Corso di orientamento strumentale”

  Laboratorio musicale pensato per i bimbi dai 4 ai 6 anni condotto da Rilievo Francesca.
Questo percorso specifico vuole introdurre alla musica e al canto tutti quei bambini che non hanno ancora scelto uno strumento specifico, ma che sentono di avere la musica nel cuore!

L'obiettivo principale sarà quello di introdurre i bimbi al mondo della musica in modo divertente e giocoso, iniziando a conoscere i vari strumenti musicali attraverso l'ascolto di brani eseguiti da ogni singolo strumento e attraverso le immagini e i disegni dello strumento stesso.

I vari maestri della Scuola Santa Libera verranno a incontrare i bambini per far ascoltare e far provare i vari strumenti musicali.
Oltre a sperimentare il canto e il pianoforte, avranno modo di provare il violino, il flauto, la fisarmonica, la chitarra, l'ukulele, le percussioni durante le lezioni concerto.
Verrà affrontata la lettura ritmica attraverso la Body Percussion e strumenti a percussione didattici quali tamburelli, xilofoni, cajon, maracas etc.; mentre per imparare le note useranno lo strumento che tutti possediamo gratuitamente: il canto!

Il tutto verrà eseguito in gruppo con l'obiettivo di educare imparando anche dagli altri.
Si giocherà anche con il movimento del corpo , poiché a questa età è attraverso il corpo che i bimbi interiorizzano e comprendono nel profondo gli elementi musicali.
Le lezioni saranno arricchite da ascolti di brani tratti dal repertorio classico per educare l'orecchio alla bellezza e complessità della musica, per creare e coltivare la mente musicale.

11 INCONTRI DI 45 MIN. TUTTI I LUNEDI' DALLE ORE 17:00 A PARTIRE  DAL 4 MARZO 2024 E SI CONCLUDERA' CON UN SAGGIO FINALE PRESSO IL TEATRINO DELLA SCUOLA RIGOTTI.


LUOGO DI INCONTRO: PALESTRA DEL “MICRONIDO IL MELOGRANO” VIA TIZIANO 35 MALO

COSTO: € 175 COMPRESO DI QUOTA ASSOCIATIVA.

 

 

ISCRIZIONI ENTRO IL 22 GENNAIO 2024

  ISCRIZIONE  
     
     
   
     
   
     
     
   

      

Copyright © 2024 - Associazione Musicale Santa Libera Via Cardinal De Lai, 2 - 36034 - Malo (VI) - P.I. 92024600246 - Privacy