Maestro: Luisa Zuin

Corso: Violino

Si è diplomata col massimo dei voti presso il Conservattorio “A. Pedrollo” di Vicenza sotto la guida
del M° Enrico Balboni.
Presso il Conservatorio di Vicenza ha studiato nella classe di musica da camera dei Maestri Luca
Braga, Stefania Redaelli e Gianluca Saccari e ha preso parte nel ruolo di spalla dei primi violini alla
Masterclass Orchestrale del Maestro Leon Spierer. Ha frequentato il Corso di Formazione Orchestrale “Progetto Orchestra” promosso dalla Società del Quartetto di Vicenza e tenuto dai maestri Leon Spierer e Giovanni Guglielmo presso le Gallerie d’Italia di Palazzo Leoni Montanari a Vicenza.
È stata selezionata per formare l’Orchestra Regionale dei Conservatori del Veneto, ricoprendo il ruolo prima di concertino e poi di spalla dei secondi violini, suonando sotto la direzione del M° Gianluigi Gelmetti e del M° Giancarlo Andretta.
Ha preso parte a diverse Masterclasses tenute dai Maestri Dejan Bogdanovic, Giovanni Guglielmo e Roberto Prosseda. Ha inoltre seguito i corsi del Quartetto di Cremona presso l’accademia “Walter Stauffer” di Cremona.
Attualmente è iscritta al Corso di Laurea di II livello di Violino presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano nella classe del M° Gabriele Baffero e arrichisce la sua formazione cameristica col M° Riccardo Zadra.
Ha collaborato con diverse orchestre, fra cui l’Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza, l’Orchestra dell’Opera Italiana e l’Orchestra I pomeriggi musicali di Milano. Ha così avuto l’opportunità di lavorare con musicisti di chiara fama come:Giancarlo Andretta, Andrea Bacchetti, Ramin Bahrami, Andrea Battistoni, Gloria Campaner, Alexander Lonquich, Anna Tifu.