Dai 7 anni in su, il corso individuale di flauto traverso offre un percorso formativo elegante e coinvolgente, pensato per sviluppare tecnica, musicalità e respiro espressivo. Alla Scuola di Musica Santa Libera, ogni allievo viene seguito con attenzione e sensibilità dagli insegnanti, che personalizzano il percorso in base all’età, al livello e agli interessi musicali. Lo studio del flauto traverso, strumento raffinato e ricco di sfumature, permette di esplorare un ampio repertorio, dalla musica classica a quella moderna. Le lezioni, vivaci e stimolanti, trasformano l’apprendimento in un’esperienza emozionante, alimentando passione e amore per la musica.
L' intero
corso è strutturato in 32
lezioni di 45 minuti, comprensive
di un saggio finale (31
lezioni + il saggio).
Per informazioni sui costi, registrati gratuitamente
cliccando qui (la registrazione non comporta l’iscrizione a nessun corso), oppure scrivi a:
info@santalibera.com o chiama il
3290735811.
La registrazione dell'account e' gratuita e non obbliga l'iscrizione ai corsi
Nata a Thiene, inizia lo studio del flauto traverso con il M° Giuseppe Dal Bianco alla scuola media ad indirizzo musicale “G. Ciscato” di Malo, proseguendo poi al liceo linguistico con sperimentazione musicale presso l’Istituto Superiore “G. Zanella” di Schio con il M° Leonardo Schiavo. Nel 2012 viene ammessa al conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto sotto la guida del M° Giovanni Mugnuolo, e nel 2019 ottiene il Diploma di II° livello in flauto traverso con curvatura didattica e conseguimento dei 24 CFU per l’insegnamento nella scuola secondaria. Nel corso degli anni partecipa a diversi corsi e masterclass, tra le più importanti: masterclass di flauto con i maestri Brigitte Buxtorf, Ana Maria Alcaraz Segura, Marco Gaudino, Giovanni Mugnuolo, Chiarina Quintana; masterclass di didattica per l’insegnamento di strumenti a fiato; masterclass direzione di coro con il M° Marco Berrini; corso di traversiere con il M° Manuel Staropoli; corso di Canto gregoriano e direzione di gruppi vocali con il M° Gianmartino Durighello; corso di viola con il M° Mario Paladin. Nel gennaio del 2016 si esibisce come corista, sotto la guida del M° Roberta Paraninfo, alla “Carnegie Hall” di New York in un concerto dedicato alla esecuzione delle opere di Karl Jenkins, presente nel pubblico e durante le prove. Con lo stesso repertorio si esibisce all’Arena di Verona per l’evento Conto cento canto pace in occasione dei cent’anni della Prima guerra mondiale. Nel 2017 è tra i finalisti al 29° European Music Competition "Città di Moncalieri" e nel 2018 partecipa e consegue la vittoria del Gran Premio al 10° Concorso della Coralità Veneta con il coro Kairos Vox.
Dal 2020 è membro stabile del coro Guillou Consort di cui è anche vicepresidente. Dal 2015 intraprende l’attività didattica in diverse scuole private del territorio.